Creme solari, i 5 consigli per scegliere la protezione migliore dal sole

Quali caratteristiche devono avere le creme solari per poter proteggere al meglio la nostra pelle dai raggi nocivi del sole? Ecco le regole di comportamento migliori per potersi esporre al sole in tutta sicurezza.

Scegliere le migliori creme solari adatte alla nostra pelle è importante per poter preservare la nostra pelle dai danni che i raggi del sole potrebbero provocare. Scegliere le creme solari migliori è assolutamente indispensabile per i bambini e per chi in generale ha la pelle più delicata, ma gli stessi accorgimenti dovrebbero essere presi da tutti per evitare malattie della pelle che potrebbero essere difficile da curare.

Le creme solari andrebbero applicate ogni volta che ci esponiamo al sole, facendo attenzione anche ai raggi che non ci accorgiamo di prendere sulla pelle ogni volta che usciamo di casa: meglio utilizzare creme che proteggano le zone più esposte come viso, mani e gambe. Mai esporsi al sole nelle ore più calde, cioè dalle 12 alle 15.

Ecco i nostri consigli per scegliere le migliori creme solari:

Creme solari


  1. Scegliete una crema solare che protegga da tutte le radiazioni ultraviolette, in modo tale da essere protetti a 360 gradi.
  2. Scegliete una crema solare resistente all'acqua e al sudore, ricordandovi di applicarla di nuovo ogni volta che fate un bagno o dopo aver giocato in spiaggia a beach tennis o ad altri sport.
  3. Scegliete una crema solare delicata con ingredienti che non danneggino la vostra pelle, chiedendo magari consiglio al farmacista.
  4. La crema solare deve essere scelta in base al proprio fototipo e al tipo di pelle, optando per la protezione più adatta a voi.
  5. Cercate un prodotto con una formulazione adatta alle vostre esigenze: spray, crema...

Foto | da Flickr di tryagain

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail