Botox, più danni che miracoli: Fragmenta intervista una specialista

Botox, più danni che miracoli: Fragmenta intervista una specialista

E' di questi giorni la notizia dell'arresto di Elio Oldrini, che iniettava botulino a vip milanesi e romani senza neanche essere medico. E non finisce qui: Oldrini iniettava alle sue pazienti sostanze proibite o scadute. La faccenda è emersa grazie ad alcune denunce a carico del finto dottore: alcuni sue pazienti, infatti,  hanno riportato addirittura […]


E' di questi giorni la notizia dell'arresto di Elio Oldrini, che iniettava botulino a vip milanesi e romani senza neanche essere medico. E non finisce qui: Oldrini iniettava alle sue pazienti sostanze proibite o scadute.

La faccenda è emersa grazie ad alcune denunce a carico del finto dottore: alcuni sue pazienti, infatti,  hanno riportato addirittura danni permanenti. Tra le sostanze usate c'è il famigerato Botox che dovrebbe essere usato solo in ambito ospedaliero: basti pensare che pochi microgrammi di questa tossina sono in grado di uccidere un uomo, 450 grammi possono sterminare un intero popolo, tanto da essere considerato dagli scienziati arma chimica. (Foto tratta da Flickr, ekai)

Fragmenta ha fatto alcune domande in merito alla pericolosità della tossina botulinica alla dottoressa Antonella Tammaro, dermatologo e specialista in Medicina estetica. Leggi qui il post di Fragmenta.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog