Oligoterapia antirughe con oro, argento e rame

L'Oligoterapia mi ha sempre incuriosito per le sue applicazioni in campo depurativo e della cura delle malattie croniche, come le allergie e mi ha interessato ancora di più il suo recente utilizzo in campo cosmetologico, in particolare il tris di oligoelementi oro-argento-rame, dal nome che sembra evocare i Re Magi.

Il complesso oro-argento e rame, è utilizzato in oligoterapia per aumentare le difese immunitarie, per dare vigore e per dare nutrimento alla pelle. Le acque termali più adatte per la cura delle pelli molto secche, sono quelle ricche in rame e argento oligoelementi.

Questo complesso stimola l’assorbimento degli acidi grassi insaturi e della vitamina E, che introduciamo insieme agli alimenti. Un maggiore e migliore assorbimento di acidi e vitamine grasse, permette alla pelle di trattenere maggiormente l’acqua, di conservare luminosità e di nutrire profondamente l’epidermide.

Il complesso rame-oro-argento, stimola in maniera specifica il metabolismo dell’epidermide, che riesce a “velocizzare” il proprio ciclo vitale. La pelle avrà così nuova epidermide, più morbida e vellutata, più velocemente. Moltissime creme cosmetiche di nuovissima generazione, hanno introdotto rame ma soprattutto oro e argento in oligoelementi proprio per la cura delle pelle secca.

Se ne volete sapere di più sull'oligoterapia Vi consiglio Altrasalute, un sito di facile utilizzo ma molto completo anche su altre terapie dolci, curato dalla naturopata Daria Fago.

  • shares
  • Mail