Benessereblog Salute Un infuso al giorno: tisana alla passiflora contro il nervosismo

Un infuso al giorno: tisana alla passiflora contro il nervosismo

Alcuni di noi, stressati dai ritmi frenetici della quotidianità, divisi tra cose da fare e responsabilità, sono preda di stati di ansia, di nervosismo e nei casi più estremi, si soffre anche di attacchi di tachicardia.Consapevoli del fatto che a volte somatizziamo gli eventi e che la tensione è imputabile solo allo stress, possiamo provare […]

Un infuso al giorno: tisana alla passiflora contro il nervosismo

Alcuni di noi, stressati dai ritmi frenetici della quotidianità, divisi tra cose da fare e responsabilità, sono preda di stati di ansia, di nervosismo e nei casi più estremi, si soffre anche di attacchi di tachicardia.

Consapevoli del fatto che a volte somatizziamo gli eventi e che la tensione è imputabile solo allo stress, possiamo provare a calmarci con un infuso di passiflora, la pianta della passione che dona serenità e scaccia l’ansia.

Per la tisana lasciare in infusione per 10 inuti circa 5 grammi di passiflora in 100 ml di acqua bollente. Bere una tazza di infuso due/tra volte al giorno, tra i pasti, di cui una prima di andare a dormire.

Per conoscere, invece, origini e curiosità su questo rampicante dal fiore tanto particolare e dal nome legato a miti e leggende, visitate il sito Passiflora: troverete informazioni utili e consigli, redatti da un esperto conoscitore del frutto della passione e dei sui segreti.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare