Mondiali di Calcio 2014, tutti i rimedi naturali per superare lo stress

I Mondiali di Calcio 2014 che si terranno in Brasile saranno un grande momento di sport, da vivere al meglio. Come fare se, però, i mondiali ci causano stress e ansia? Ecco i migliori rimedi naturali che possiamo mettere in atto.

Se il calcio è la vostra passione, i prossimi Mondiali di Brasile 2014 sapranno accontentarvi con partite da seguire (in orari un po' strani, a dire il vero, dal momento che si gioca in Sud America) per tifare i colori della propria nazionale o semplicemente per godersi un po' di buon gioco del calcio. Attenzione, però, perché l'ansia e lo stress da Mondiali di Calcio possono essere in agguato, rovinandoci questo spettacolo unico.

Per fortuna la natura viene in nostro soccorso, con tantissimi rimedi naturali utili per lo stress, anche per quello che può capitarci di provare in occasione di una manifestazione sportiva tanto importante quanto i Mondiali di Calcio: per i veri tifosi è un appuntamento davvero unico, che può creare qualche piccolo problema di ansia, soprattutto quando gioca la nostra nazionale. Ma a tutto c'è un rimedio.

Contro lo stress da calcio, sport con molti benefici che però nasconde anche qualche insidia, come i possibili infortuni se non si arriva in campo ben allenati, possiamo provare ad utilizzare, ad esempio, la melissa, un ottimo rimedio naturale contro lo stress. Da usare sotto forma di tisana, può essere consumata poco prima di una partita importante. Anche la camomilla può essere un ottimo rimedio.

Tra i rimedi naturali volti a calmare e placare lo stress abbiamo anche la valeriana, un ottimo calmate che può essere utilizzato sotto forma di infuso, di tisana, ma che troviamo anche in vendita in pastiglie, più comode da assumere soprattutto se non amate le tisane. E ancora, potete provare anche il biancospino o chiedere al farmacista i rimedi omeopatici migliori per poter tenere sotto controllo lo stress ed evitare che i Mondiali si trasformino in un incubo!

Mondiali di Calcio 2014

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail