Earth Day 2008: tutto il mondo in piazza per salvare il Mondo

Earth Day 2008: tutto il mondo in piazza per salvare il Mondo

Oggi, 22 aprile 2008, è l'Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra. Tutto è cominciato 38 anni fa, nel 1970, quando venti milioni di americani si mobilitarono per una dimostrazione a favore della salvaguardia dell'ambiente. Da allora questa data è diventata un evento internazionale che ha per scopo la sensibilizzazione sui temi della conservazione ambientale […]

Oggi, 22 aprile 2008, è l'Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra. Tutto è cominciato 38 anni fa, nel 1970, quando venti milioni di americani si mobilitarono per una dimostrazione a favore della salvaguardia dell'ambiente. Da allora questa data è diventata un evento internazionale che ha per scopo la sensibilizzazione sui temi della conservazione ambientale e della lotta ai gas serra.

In Italia e precisamente a Roma si terrà un concerto in piazza del Campidoglio al quale parteciperanno Vinicio Capossela, Cesaria Evora, Saba e Sud Sound System. Inoltre Sky dedicherà all'Earth Day una programmazione speciale per tutta la giornata. Nel resto del mondo si terranno centinaia di eventi da Tokio a Togo con concerti e manifestazioni in tutti e cinque i continenti.

Obiettivo generale dell'Earth Day è quello di promuovere un cambiamento nei comportamenti individuali. Ognuno di noi può diventare protagonista, assumendo un atteggiamento consapevole e riconoscendo l’importanza del proprio ruolo per la tutela del pianeta. Come ogni anno la blogosfera sta rispondendo in massa. Sono infatti tantissimi i post di sostegno a questa importante giornata da parte di blogger di tutto il mondo.

Tra i tanti che hanno aderito Eco Alfabeta, Sostenibile, Onda Multimediale, ABagnomaria, UsaTv, Rush Hour, Pollicino, ImagoRomae. Molti altri su Wikio e Technorati.

UPDATE 23 aprile: Hanno aderito all'iniziativa anche The Retailer e Passi nel deserto

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog