Salute, 6 buoni motivi per bere acqua calda

Ormai sappiamo che bere molta acqua durante la giornata fa bene alla nostra salute? E lo sapete che bere un po' di acqua calda ogni giorno può essere un vero e proprio toccasana per il nostro organismo? Ecco perché!

Lo sapete che bere ogni mattina un bicchiere di acqua calda, magari accompagnato da una fettina di limone immersa dentro, è un vero e proprio toccasana per la nostra salute? Sappiamo che bere molta acqua durante il giorno è salutare per l'organismo, per depurarlo, per idratarlo e per mantenerlo in salute.

Ma non dobbiamo sottovalutare anche le potenzialità di un bel bicchiere di acqua calda bevuto ogni mattina: ovviamente non dobbiamo berlo bollente, se non vogliamo mettere a rischio la nostra bocca, il nostro palato e la nostra lingua, ma dobbiamo aspettare che sia un po' tiepida. Sarebbe una buona abitudine da tenere in considerazione ogni giorno, al mattino a digiuno, non appena ci alziamo dal letto, ancora prima di fare la nostra colazione quotidiana.

Ecco perché bere acqua calda fa bene alla salute: sono sei i motivi per i quali dovremmo abituarci a berla ogni mattina!

bere acqua calda


  1. Aiuta la digestione: una tazza di acqua calda al mattino aiuta a pulire il corpo dalle tossine.
  2. Aiuta in caso di costipazione: l'acqua calda a stomaco vuoto al mattino aiuta i movimenti intestinali.
  3. Allevia il dolore in caso di mestruazioni e mal di testa, crampi muscolari e spasmi.
  4. Aiuta a perdere peso se siete a dieta, soprattutto se immergiamo dentro il bicchiere anche un limone.
  5. Migliora la circolazione del sangue, grazie alle tossine che aiuta ad eliminare.
  6. Ferma l'invecchiamento precoce delle cellule ridonando elasticità alla pelle.

Foto | da Flickr di kalyan02

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail