Dieta ipnotica, è possibile dimagrire con l'ipnosi?

Che cos'è la dieta ipnotica? Sono sempre più gli italiani che si affidano all'ipnosi per poter cercare di perdere i chili di troppo. Scopriamo allora insieme come sia possibile dimagrire con questa particolarissima dieta.

La dieta ipnotica funziona davvero? Tramite l'ipnosi si può davvero sperare di perdere il peso in eccesso? Gli italiani sembrano essere fiduciosi verso questa nuova speranza di ritornare in forma, tanto che un milione di nostri connazionali si è già affidato all'ipnosi per poter perdere peso, ritenendosi soddisfatto. Ma come funziona la dieta ipnotica? Come possiamo perdere peso con questo sistema?

L'ipnosi è una tecnica che consente al paziente di intraprendere un viaggio in se stesso e nelle sue risorse, che spesso non sa nemmeno di avere: tramite la guida di un terapeuta, ogni persona può diventare consapevole di questa parte che spesso non teniamo in considerazione. Spesso non riusciamo a perdere peso con altri tipi di diete perché abbiamo delle abitudini sbagliate che non vogliamo ammettere di avere, proprio come accade per le dipendente e i vizi. Diventando consapevoli della parte inconscia possiamo riuscire a prendere consapevolezza e a perdere le brutte abitudini a tavola.

In pratica, la dieta ipnotica agisce direttamente sul cervello, promuovendo un cambiamento di stili e abitudini alla base: dobbiamo riscoprire il lato inconscio del nostro cervello per poter cambiare profondamente ogni tipo di cambiamento. Bisogna far capire alla nostra mente che mangiare in modo sano non è una limitazione, ma può essere un vero e proprio piacere, basta cambiare il punto di vista.

Il lavoro del terapeuta, che è vano se il paziente non collabora (è il paziente che deve riscoprire con le sue risorse il suo rapporto più intimo con l'inconscio), è quello di guidare la sua mente alla riscoperta di sensazioni piacevoli e di piacere legate ad uno stile di vita sano, ad un'alimentazione corretta. Il paziente deve essere collaborativo e deve avere davvero voglia di un profondo cambiamento. Solo in questo modo l'ipnosi può aiutarci a perdere peso.

Armando Stano, Segretario Generale A.I.D.A. - Accademia Internazionale 'Stefano Benemeglio' delle Discipline Analogiche, ci spiega perché l'ipnosi può funzionare laddove le altre diete falliscono per perdere peso:

L'ipnosi può rappresentare una valida alternativa perché agisce sull'individuo cercando di ripristinare il suo benessere emotivo. (...) Fondamentalmente le Discipline Analogiche ci consentono di avere libero accesso al benessere dell'individuo, attraverso il dialogo diretto ed immediato con la propria sfera emotiva, con la quale è possibile attivare una comunicazione diretta, negoziando per raggiungere l'obiettivo. Chi si rivolge a noi per una consulenza impara a dimagrire mangiando in modo sano, regolare, senza per questo dover rinunciare al gusto del cibo, consolidando la propria forza di volontà. Lo studio dell'Ipnosi Dinamica, della Comunicazione Analogica Non Verbale e della Filosofia Analogica trasferisce strumenti e tecniche in grado di promuovere un rivoluzionario quanto salutare stile di vita orientato ad un benessere profondo e duraturo, mediante l'attivazione di un Sistema Emozionale per la gestione equilibrata del rapporto tra pensiero razionale ed emotività.

Dieta ipnotica

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: