Rallentiamo, è la giornata mondiale della Lentezza

gionata mondiale della lentezzaLeggete con calma questo post e prendetevi tutto il tempo che vi serve. Piano. Cominciate a rallentare partendo dalla lettura e partecipate simbolicamente alla seconda giornata mondiale della Lentezza, che comincia oggi a New York e durerà fino al 27 febbraio.

L'iniziativa è nata lo scorso anno a Pavia, promossa dall'associazione Vivere con Lentezza, ed ha avuto un enorme successo all'estero. New York domani rallenta: stop ai ritmi frenetici, stop alla velocità della metropoli, stop al caos e al rumore e alla fretta. Rallentiamo.

Le metropoli di tutto il mondo rallentano, convinte che una vita più lenta e meno frenetica giovi al benessere e alla qualità della vita, anche se c'è chi di fretta vive benissimo. Per coloro che invece subiscono lo stress della velocità, i paladini della vita slow hanno anche stilato i "comandalenti", una lista di consigli per vivere meglio, in lentezza.

Nella giornata di maggiore fretta, il lunedì, il mondo elogia la lentezza attraverso diverse iniziative culturali e maratone lente, come a New York e Roma, mentre a Milano i passanti frettolosi stanno per essere multati. Una giornata per pensare al proprio tempo e dedicidere di rallentare un pò, ogni giorno. Cosa ne pensate? Avete impiegato almeno 45 minuti per leggere questo post? Buon rallentamento a tutti.

via | Repubblica

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: