Benessereblog Salute Stelle & Forchette, con Groupon e Telethon il cibo va a braccetto con la lotta alle malattie genetiche

Stelle & Forchette, con Groupon e Telethon il cibo va a braccetto con la lotta alle malattie genetiche

Il celebre dealer offre la possibilità di donare 5 euro alla ricerca contro le malattie genetiche acquistano menu da gustare in un prestigioso ristorante italiano

Stelle & Forchette, con Groupon e Telethon il cibo va a braccetto con la lotta alle malattie genetiche

Non solo telefonate e sms solidali: oggi la ricerca si può sostenere anche grazie a Groupon. L’iniziativa partirà a breve e vede il popolare sito di offerte mettersi nuovamente a disposizione di Telethon con Stelle & Forchette, progetto che unendo l’eccellenza dei migliori ristoranti italiani con le stelle della Fondazione Telethon offrirà l’opportunità di donare 5 euro da destinare alla lotta contro le malattie genetiche, campo di battaglia della Fondazione dall’ormai lontano 1990.

Groupon non è nuovo a iniziative di questo tipo. In passato ha ad esempio dato la possibilità di sostenere la ricerca contro le malattie genetiche finanziata da Telethon in occasione della Walk of Life. Oggi, invece, per la prima volta la solidarietà andrà a braccetto con il cibo. L’acquisto di un coupon permetterà infatti di gustare il menu di un prestigioso ristorante italiano. Non a caso l’iniziativa ha due testimonial di eccezione molto popolari fra gli appassionati di cucina: la food blogger Chiara Maci e lo chef Simone Rugiati.

Per promuovere l’iniziativa Telethon ha scelto un video (che trovate in apertura di questo post) che racconta la storia di Sebastian, bambino statunitense che è stato curato presso l’istituto Telethon di Milano. Qui Sebastian ha potuto essere curato con una terapia genica. Le sue cellule staminali ematopoietiche dal midollo sono state prelevate e modificate geneticamente in laboratorio per correggere il difetto alla base della malattia da cui era affetto il piccolo (l’ada-scid) e che aveva annullato le sue difese immunitarie, incapaci di difenderlo dall’attacco di virus e batteri, costringendolo a vivere addirittura isolato dalla sua famiglia. Il trapianto delle cellule modificate con la terapia genica ha permesso alle difese immunitarie di Sebastian di migliorare, consentendogli di condurre una vita come quella di tutti gli altri bambini della sua età.

Altri 13 bambini sono stati curati con successo grazie alla terapia genica sperimentata al centro che ha riacceso le speranze di Sebastian e della sua famiglia.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile collegarsi a questo link.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Telethon

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.