Ed Sheeran e Paul McCartney, concerti in streaming per la ricerca contro il cancro

Ed Sheeran e Paul McCartney, concerti in streaming per la ricerca contro il cancro

Il calendario dei concerti Unseen 2020 che saranno trasmessi in streaming su Youtube per raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro

Unseen è un concerto di beneficenza per la lotta al cancro che, ogni anno, si organizza nel mese di marzo. Quest’anno è saltato a causa della pandemia Covid-19, ma gli organizzatori hanno deciso di creare un maxi evento online, trasmesso in streaming su Youtube.

La Teenage Cancer Trust si è impegnata per non interrompere il concerto Unseen e ha coinvolto una serie di artisti internazionali che hanno messo a disposizione i loro concerti inediti. I concerti si potranno guardare e ascoltare gratuitamente, ma dato che lo scopo è sostenere la ricerca contro il cancro una donazione è molto gradita.

Unseen partirà l’8 ottobre con un concerto di Ed Sheeran e si concluderà il 18 con uno show dei The Cure. I concerti sono registrati e saranno trasmessi in diretta streaming, ovviamente non è come vederli dal vivo ma sarà comunque bellissimo. Sono tutti concerti con artisti famosi e internazionali e anche se fossero stati fatti dal vivo, la maggior parte di noi non avrebbe partecipato lo stesso.

I concerti sono stati registrati dalla Royal Albert Hall di Londra in varie occasioni e saranno trasmessi ad alta definizione. A capo del progetto Unseen, quest’anno giunto alla 20° edizione, c’è Roger Daltrey, la mitica voce degli Who.

Roger Daltrey ha sottolineato che è importante fare delle donazioni per la lotta al cancro e ha dichiarato: [quote layout=”big” cite=”Roger Daltrey]“Le cose possono cambiare anche se tutti donassimo l’equivalente di una tazza di caffè”.[/quote]

Calendario concerti Unseen 2020

Ecco il calendario stellare dei concerti Unseen dall’8 al 18 ottobre 2020.

    Ed Sheeran – 8 ottobre ore 21
    Muse – 9 ottobre ore 21
    Rudimental – 10 ottobre ore 21
    Paul McCartney – 11 ottobre ore 21
    Paul Weller – 12 ottobre ore 21
    Stereophonic – 13 ottobre ore 21
    Pulp – 14 ottobre ore 21
    Noel Gallagher – 15 ottobre ore 21
    Them Crooked Vultures – 16 ottobre ore 23
    The Who – 17 ottobre ore 21
    The Cure – 18 ottobre ore 21

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog