Nasce lo Psicohappyhour: sedute di psicologia al bar

L'idea in effetti ha la sua bella utilità. Ritrovarsi in un luogo informale, rilassante, per un "caffè" e una chiacchiera con uno psicologo. Si chiama infatti proprio "Psicohappyhour" questa bella iniziativa ideata da alcuni psicologi come Fausto Girone, Giorgia Notari e Chiara Baietto dello "Studio associato di psicologia clinica InDivenire".

Per ora gli incontri (collettivi e a tema, con la possibilità di conversare poi con i professionisti) sono a Milano, a "La Vecchia Latteria" di via Unione 6. E si tratta, si capisce, di un modo intelligente per avvicinare alle cure psichiche persone diffidenti o intimorite dal classico "lettino".

Il programma infatti è molto easy: prima l'aperitivo (vegetariano) e poi alle 20 la "seduta" collettiva su vari temi, "dal rapporto con se stessi (le emozioni, lo stress, l’autostima, il rapporto con il proprio corpo) alle relazioni interpersonali (la comunicazione, il conflitto in ambito lavorativo e familiare, la dipendenza affettiva, il rapporto di coppia, l’innamoramento e la sessualità)".

Via|Vivimilano.it
Foto|Flickr

  • shares
  • Mail