Parole Verdi, A Bagnomaria e Il Professor Echos parlano di energia solare

Parole Verdi, A Bagnomaria e Il Professor Echos parlano di energia solare

Novità in vista nel campo delle energie rinnovabili.Parole Verdi e A Bagnomaria, nella loro rubrica Parole Verdi in Cucina, ci spiegano come in un futuro più o meno prossimo sarà possibile ottenere energia solare sfruttando le proprietà fotochimiche e fotofisiche di alcuni pigmenti vegetali presenti nelle arance rosse, nelle more, nelle melanzane e nell'uva. Per […]

Novità in vista nel campo delle energie rinnovabili.
Parole Verdi e A Bagnomaria, nella loro rubrica Parole Verdi in Cucina, ci spiegano come in un futuro più o meno prossimo sarà possibile ottenere energia solare sfruttando le proprietà fotochimiche e fotofisiche di alcuni pigmenti vegetali presenti nelle arance rosse, nelle more, nelle melanzane e nell'uva. Per saperne di più leggete qui e qui.

Anche Il Professor Echos segnala una tecnica innovativa nell'ambito del fotovoltaico: una vernice che contiene celle solari, da applicare su lamiere d'acciaio per produrre elettricità, un materiale potenzialmente in grado di produrre ogni anno 4500 Gwatts di energia elettrica. Per saperne di più leggete qui.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog