Trasfusioni, a Perugia serve sangue O e A Rh negativo

L'appello arriva dal direttore del Servizio Immunitrasfusionale dell'ospedale Santa Maria della Misericordia

L'Azienda ospedaliera di Perugia ha bisogno di sangue di gruppo O Rh negativo e A Rh negativo. A lanciare l'appello ai donatori abituali e a chi volesse iniziare a donare il sangue è Mauro Marchesi, responsabile del Servizio Immunotrasfusionale della struttura perugina, che spiega:

L'attività chirurgica non programmata in regime di urgenza ed il supporto dei pazienti emato-oncologici sia presso l'ospedale S. Maria della Misericordia che negli ospedali del territorio, ha determinato questa urgenza. E questa situazione imprevista determina il nostro appello sia ai cittadini che alle associazioni.

A determinare l'emergenza riduzione è stato il numero elevato di incidenti stradali e sul lavoro, che insieme alle altre emergenze che hanno richiesto il ricorso a trasfusioni ha ridotto le riserve di unità di questi due tipi di sangue.

donare sangue

Per donare è sufficiente presentarsi dal lunedì al sabato e la terza domenica di ogni mese, dalle 8:00 alle 11:30, presso il Centro Trasfusionale dell'Azienda Sanitaria Santa Maria della Misericordia (Località Sant'Andrea delle Fratte - Piazzale Menghini 1), sito al piano -1 del Blocco A. In alternativa è possibile recarsi presso uno dei centri di raccolta degli altri ospedali presenti sul territorio.

Per ricevere ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del Centro Trasfusiobale contattando i numeri 075.5783628 e 075.5783884.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Agi

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail