Benessereblog Alimentazione Barbabietole contro l’ipertensione

Barbabietole contro l’ipertensione

Chi soffre d’ipertensione troverà interessante la notizia ma meno allettante il suggerimento: bere giornalmente succo di barbabietola aiuta a contrastare il disturbo della pressione alta. Il problema sorge allorché consideriamo il sapore del succo di barbabietola assai meno gustoso di quello di una spremuta d’arancia.Grazie all’alta concentrazione di nitrato nelle barbabietole, infatti, uno studio inglese […]

Barbabietole contro l’ipertensione

Chi soffre d’ipertensione troverà interessante la notizia ma meno allettante il suggerimento: bere giornalmente succo di barbabietola aiuta a contrastare il disturbo della pressione alta. Il problema sorge allorché consideriamo il sapore del succo di barbabietola assai meno gustoso di quello di una spremuta d’arancia.

Grazie all’alta concentrazione di nitrato nelle barbabietole, infatti, uno studio inglese pubblicato sulla rivista scientifica Hypertension ha evidenziato una riduzione della pressione arteriosa nei soggetti sottoposti all’esperimento.

Rimane il dubbio se una dieta ricca di verdure a foglia verde, anch’esse ricche di nitrati, possa bastare per tenere sotto controllo la pressione arteriosa senza dover preparare beveroni rossastri a base di barbabietole…

Via | MedicineNet

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare