Oli essenziali per l'amore e il sesso

Non si poteva sfuggire, oggi è San Valentino e si parla di amore e anche di sesso. Vi presento tre oli essenziali birichini, sfiziosi e molto gradevoli che possono aiutare direttamente e indirettamente la vostra intesa amorosa e fisica. Da usare per inalazione o in vasca, o sotto la doccia, possibilmente in coppia.

Olio essenziale di ginepro: si ricava dalle bacche della pianta. Questo olio essenziale in aromaterapia è il must per le sue proprietà stimolanti, aiuta a ristabilire un’atmosfera eccitante, inoltre ha un effetto depurativo e attiva la circolazione, elimina i disturbi dovuti da stress.

Olio essenziale di lemongrass: si estrae dai germogli e dalle foglie di piante selvatiche. Da molti benefici alla vita sessuale: la sua azione sui nervi e' calmante e riequilibrante, mantiene la mente lucida. ritarda la stanchezza, riequilibra il tono dei muscoli in caso di eccessivo affaticamento e stimola, secondo gli aromaterapeuti, le fantasie sensuali

Olio essenziale di Patchouli: il profumo caldo ed intenso si sente spesso nei negozi orientali, e ricorda immediatamente paesaggi esotici. Scuote l'apatia e favorisce la riflessione rivelandosi ottimo come antidepressivo e stimolante. E l’afrodisiaco per eccellenza nel campo dei profumi.

  • shares
  • Mail