Benessereblog Salute Le malattie trasmesse dalle zanzare all’uomo

Le malattie trasmesse dalle zanzare all’uomo

Le malattie trasmesse dalle zanzare all’uomo

Guarda la galleria: Malattie trasmesse dalle zanzare

Lo sapete che le zanzare sono gli animali più letali del mondo? Non sono squali, scorpioni, leoni, ma un piccolo insetto come una zanzara. Bill Gates, da tempo impegnato nella lotta contro la malaria (che ha colpito anche in Italia una bambina di 4 anni, morta a causa delle complicanze della malattia), nell’ultimo World Mosquito Day ha ricordato che ogni anno in media le zanzare uccidono 830mila persone, a causa degli agenti infettivi che trasmettono.

[quote layout=”big”]Dobbiamo tenere a mente che la maggior parte del peso in termini di mortalità dovuto alle zanzare viene dalla malaria. Questo è il motivo per cui questi insetti sono l’animale più letale al mondo.[/quote]

Queste le parole di Bill Gates. Ma quali sono le malattie che possono trasmettere le zanzare all’uomo?

Al secondo posto della classifica degli animali più letali c’è proprio l’uomo, con 580mila vittime. Seguono i serpenti con 60mila, i flebotomi (pappataci) con 24mila, i cani con 17mila soprattutto a caua della rabbia.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social