Benessereblog Salute Acidità di stomaco in gravidanza, 5 rimedi naturali

Acidità di stomaco in gravidanza, 5 rimedi naturali

Acidità di stomaco in gravidanza, 5 rimedi naturali

L’acidità di stomaco in gravidanza è un disturbo piuttosto comune e anche molto fastidioso, che rende il momento del pasto davvero difficile, perché abbiamo paura che quello che portiamo in tavola ci possa far male. Inoltre, è un disturbo che si presenta spesso la sera, rendendo anche il sonno un vero e proprio incubo per le future mamme. Se sappiamo che l’acidità di stomaco è provocata dagli ormoni e dall’aumento delle dimensioni dell’utero, ecco 5 rimedi che possiamo adottare:

  1. Fate piccoli pasti leggeri e frequenti, non dovete mai riempire troppo lo stomaco, per impedire al contenuto acido di risalire.
  2. Non mangiate fritti, cibi speziati, cibi acidi come agrumi, pomodori e succhi di frutta, ma anche cioccolato, tè, caffè, bevande zuccherate.
  3. Prendete delle tisane di malva o di camomilla, per rilassare lo stomaco.
  4. Non andate a dormire subito dopo aver mangiato.
  5. Dormite di notte con la testa leggermente sollevata: mettete un cuscino basso sotto al materasso.

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social