Benessereblog Benessere Dormire bene Il cioccolato aiuta le donne nella fase pre-mestruale

Il cioccolato aiuta le donne nella fase pre-mestruale

Con l’arrivo del freddo scatta a tutti la voglia di cioccolato, così tanto che gli studi sui tanti poteri del cibo degli dei sono aumentati: prima si è dimostrato che il cioccolato non è il responsabile dell’acne, poi che ha un forte potere antinfiammatorio.A conferma dell’ultima ricerca arriva un sondaggio della Società Italiana di Ostetricia […]

Il cioccolato aiuta le donne nella fase pre-mestruale

Con l’arrivo del freddo scatta a tutti la voglia di cioccolato, così tanto che gli studi sui tanti poteri del cibo degli dei sono aumentati: prima si è dimostrato che il cioccolato non è il responsabile dell’acne, poi che ha un forte potere antinfiammatorio.

A conferma dell’ultima ricerca arriva un sondaggio della Società Italiana di Ostetricia secondo il quale il cioccolato allevia i dolori ed i disturbi di umore delle donne in fase pre-mestruale. Un po’ di cioccolato previene e limita i fenomeni tipici dell’arrivo delle mestruazioni: irritabilità, mal di testa, gonfiore addominale, difficoltà a dormire bene.

Il cioccolato sarebbe in grado di alleviare sì il dolore, ma anche di modificare positivamente le endorfine del sistema nervoso centrale, contrastando la tendenza al cattivo umore e alla depressione. In più, favorisce il desiderio sessuale e un’assunzione costante fa sì che le donne si sentano più soddisfatte a letto.

Paura di diventarne dipendenti? Ricordatevi che bisogna mantenere uno stile alimentare sano ed equilibrato, per il resto, un po’ di cioccolata al giorno non può che far bene a chiunque.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.