Benessereblog Salute Corpo Dentista, marzo è il Mese della Salute Orale

Dentista, marzo è il Mese della Salute Orale

Visite gratuite presso gli studi degli specialisti SIDO, ma non solo: anche un “Tour della Salute Orale” nelle piazze italiane. Ecco i dettagli dell'iniziativa

Dentista, marzo è il Mese della Salute Orale

Quello di marzo sarà il Mese della Salute Orale. Giunta ormai alla XIV edizione, l’iniziativa promossa dalla Società italiana di Ortodonzia (SIDO) e Colgate torna dopo il successo dello scorso anno, quando sono state prenotate ben 9.200 visite gratuite.

Anche quest’anno sarà possibile prenotare gratuitamente una visita di controllo odontoiatrica e ortodontica, ma con una novità, battezzata il Mese della Salute Orale – in tour. Infatti dal 4 marzo al 6 Aprile uno studio dentistico mobile si sposterà nelle principali piazze di 5 città italiane per offrire ai cittadini visite gratuite effettuate da dentisti ortodontisti SIDO direttamente sul posto, in modo da poter coinvolgere ancora più pazienti.

Chi parteciperà potrà anche effettuare, con l’aiuto di un’igienista, un test sulla placca e compilare un diario alimentare in cui segnalare le proprie abitudini anche in tema di igiene orale, con l’obiettivo di intraprendere un percorso educativo mirato a un corretto stile di vita in cui siano comprese anche attenzioni alla salute orale.

L’iniziativa è aperta anche ai bambini. Per prenotare la visita basta collegarsi al sito prontodentista.it, selezionare lo specialista SIDO aderente e scegliere la data dell’appuntamento.

Per quanto riguarda invece il Tour della Salute Orale, la prima tappa sarà Torino, dove lo studio dentistico mobile stazionerà dal 4 al 9 marzo per poi spostarsi a Milano (dall’11 al 16 marzo), a Bari (dal 19 al 23 marzo), a Napoli (dal 25 al 30 marzo) e infine a Roma (dall’1 al 6 aprile).

Via | Comunicato stampa

Seguici anche sui canali social