Benessereblog Salute Olio di pistacchio per nutrire la pelle

Olio di pistacchio per nutrire la pelle

L’olio di mandorle lo conoscono tutti, anche il germe di grano direi è un prodotto famoso. Quello di ricino, a parte il ventennio fascista, è conosciuto per i capelli e l’intestino ma quanti di voi conoscono l’olio di pistacchio? Pensavate si utilizzasse solo per fare i gelati? Sbagliato. Ve lo presento: ha un alto contenuto […]

Olio di pistacchio per nutrire la pelle

L’olio di mandorle lo conoscono tutti, anche il germe di grano direi è un prodotto famoso. Quello di ricino, a parte il ventennio fascista, è conosciuto per i capelli e l’intestino ma quanti di voi conoscono l’olio di pistacchio?

Pensavate si utilizzasse solo per fare i gelati? Sbagliato. Ve lo presento: ha un alto contenuto di acido grassi polinsaturi, si assorbe facilmente, aiuta a trattenere l’idratazione in particolare di gambe e piedi. Nella tradizione erboristica e cosmetica è utilizzato per la rigenerazione dei tessuti. Infatti l’olio di pistacchio, velocizza il processo di ricambio cellulare.

E’ dunque particolarmente indicato per le pelli molto secche e sensibili, di quelle che al vento si arrossano subito e per chi sta tanto in acqua, ad esempio chi fa nuoto e si dissecca con il cloro. Sul sito lapelle.it tutte le info su questo olio.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.