Come allungare la vita in dieci semplici mosse

I consigli di Benessereblog per godersi la vita... più a lungo!

Noi di Benessereblog tendiamo a ripeterlo fino allo sfinimento: i capisaldi di una vita lunga sono l'alimentazione corretta, l'attività sportiva e lo stress tenuto sotto controllo, correlati ad una serie di altri piccoli accorgimenti che possono aiutare a sopportare il quotidiano mirando ad un futuro più roseo.

CENTRAFRICA-UNREST

Invecchiare bene si può? Sì, certo che si può, e non è difficile. Ci sono una serie di consigli da seguire che non impiegano molto tempo né tantomento sono eccessivamente impegnativi, ma contribuiscono ad innalzare la qualità della vita e a renderla migliore, contribuendo al benessere generale. Ecco le dieci semplici mosse che aiutano ad allungare la vita:

1. Proteggi il DNA

Uno studio pilota ha dimostrato che cambiare il proprio stile di vita scegliendone uno più sano aiuta i cromosomi a resistere agli attacchi del tempo grazie ad un enzima che si attiva con una dieta leggera e l'attività sportiva, e che ne preserva le lunghezze. Le abitudini sane aiuterebbero quindi a rallentare il processo di invecchiamento cellulare.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail