Paternò, ragazza di 15 anni incinta muore durante il trasporto in ospedale per un malore

A Paternò una ragazza di 15 anni incinta è morta durante il trasporto in ospedale. Un malore le è stato fatale: adesso sull'accaduto bisognerà fare chiarezza, per capire cos'è successo a questa giovane ragazza.

ragazza di 15 anni incinta

Dalla provincia di Catania ci arriva la storia di una ragazza di 15 anni, al settimo mese di gravidanza morta durante il trasporto in ospedale in auto a Paternò. Un malore l'ha colpita a casa dei suoceri e i medici non hanno potuto fare nulla per salvare la giovane ragazza, arrivata già morta, né tanto meno il bambino che portata in grembo. La giovane lamentava fitte al petto e dolore intenso alla spalla sinistra, forse i sintomi di un infarto in corso, mentre si trovava a casa del fidanzato 18enne.

Tutto è successo poco dopo l'una di notte: la ragazzina originaria di Belpasso, che avrebbe compiuto 15 anni nel prossimo mese di marzo, si trovava a casa dei suoceri a Paternò, dove risiedeva con il fidanzato 18enne, dal quale aspettava un bambino. All'improvviso si è sentita male, lamentando dolori al torace e alla spalla sinistra. Respirava anche in maniera affannata, per questo motivo la ragazzina è stata portata dai suoceri e dal fidanzato in auto all'ospedale Santissimo Salvatore di Paternò.

La giovane è già arrivata morta in ospedale, mentre la causa del decesso sembrerebbe essere un arresto cardio-respiratorio. I medici, che non hanno potuto fare nulla per la giovane, hanno tentato di salvare il bambino, ma il suo cuoricino aveva già smesso di battere.

Ora la compagnia dei carabinieri di Paternò hanno avviato delle indagini: sono già stati ascoltati i medici dell'ospedale e i famigliari della ragazza, insieme al fidanzata. La morte, secondo i carabinieri, è da imputare ad un malessere naturale, probabilmente legato ad una patologia congenita della quale la ragazzina non sapeva di soffrire.

Al momento non è stata disposta ancora l'autopsia.

Via | Corrieredelmezzogiorno

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail