Benessereblog Salute Sconfiggere il dolore: i migliori rimedi naturali

Sconfiggere il dolore: i migliori rimedi naturali

Quali sono i rimedi naturali migliori per combattere il dolore? Accanto ai classici antinfiammatori e antidolorifici spesso somministrati a chi soffre di dolore acuto e cronico, ci sono tante soluzioni naturali alternative, come suggerito da moltissimi esperti in naturopatia, come la dottoressa protagonista del nostro video.

Sconfiggere il dolore: i migliori rimedi naturali

I rimedi naturali contro il dolore sono davvero tantissimi e anche molto efficaci. Solitamente quando si prova dolore viene spontaneo assumere farmaci antidolorifici e antinfiammatori, ovviamente previo consiglio del proprio medico curante, per cercare di stare meglio nel minor breve tempo possibile. Ma non sottovalutiamo nemmeno la potenza dei rimedi naturali contro il dolore.

Ovviamente come con i farmaci, anche con i rimedi naturali non bisogna inventarsi esperti: è sempre bene chiedere consiglio al proprio medico curante, per poter capire se possiamo o meno assumere tali rimedi e soprattutto con quali modalità. Affidatevi anche al vostro farmacista di fiducia che sarà felice di seguirvi e consigliarvi al meglio. Ma quali sono i migliori rimedi naturali contro il dolore?

Ad ogni dolore il suo rimedio naturale: Per i dolori articolari possiamo ricorrere alla medicina cinese e al Corydalis, ma anche assumere degli antidolorifici naturali come lo zenzero, la curcuma o l’olio extravergine di oliva, da massaggiare localmente sulla zona interessata. Se sono i denti del giudizio, invece, a fare male, possiamo usare dei chiodi di garofano, che attenuano l’infiammazione a anche il dolore, ma occhio a non ingerirli: perfetti anche gli infusi a base di malva, limone, maggiorana e basilico.

Contro il mal di testa possiamo usare la menta o delle patate tagliate a fettine da applicare sulla fronte, invece i rimedi naturali per ridurre i dolori al nervo sciatico possono essere l’arnica, un toccasana per ogni dolore o per le botte, e anche dei semplici impacchi freddi.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social