Giordano Coppa di 7 anni muore per infarto: per l'ospedale era una colica intestinale

Da Ostia ci arriva una notizia terribile: un bambino di 7 anni, Giordano Coppa, è morto in seguito ad infarto che lo ha colpito. I medici dell'ospedale che lo avevano visitato, invece, credevano fosse una colica intestinale.

dottori

Giordano Coppa, un piccolo bambino di 7 anni, si era presentato all'ospedale Grassi di Ostia perché presentava dolori fortissimi all'addome e aveva perso coscienza. I genitori, in seguito al malore, lo avevano portato al pronto soccorso della città laziale, ma dopo due ore, nella sera di domenica, il piccolo si è spento e a nulla è valsa la corsa in ambulanza verso l'Ospedale Bambin Gesù. Giordano è morto per un grave arresto cardiocircolatorio.

La mamma di Giordano, infermiera di Torvaianica, chiede ora giustizia: ha già presentato una denuncia ai carabinieri, parlando di negligenze da parti di alcuni medici dell'ospedale di Ostia che lo avevano visitato il giorno prima del decesso. Già sabato, infatti, il piccolo aveva lamentato forti dolori alla pancia, ma dopo una visita i medici, diagnosticandogli una colica addominale e dandogli tre giorni di prognosi, lo avevano rimandato a casa.

Il mal di pancia di Giordano, però, con il passare delle ore aumentava al posto di migliorare, tanto che i genitori, nella serata di domenica, riportano il piccolo all'ospedale. Al suo arrivo al pronto soccorso era ancora vigile, ma subito i medici si sono accorti che le sue condizioni erano gravi: per lui codice rosso e un primo arresto cardiaco. Da qui la decisone di trasferirlo all'Ospedale Bambin Gesù di Roma, dove, però, è morto per un arresto cardiocircolatorio: già in ambulanza era privo di conoscenza e intubato.

E ora i genitori chiedono che sia fatta chiarezza. L'Ospedale Grassi dal canto suo, dopo aver espresso il massimo rispetto per il dolore dei famigliari, sottolinea che domenica sera è stato fatto tutto il possibile per salvare la sua giovane vita. Ora il corpo del piccolo Giordano si trova all'obitorio del Verano: solamente l'autopsia potrà chiarire perché è morto a soli sette anni.

Via | Ilmessaggero

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail