Benessereblog Salute Sconfiggere lo stress con l’omeopatia: i rimedi migliori

Sconfiggere lo stress con l’omeopatia: i rimedi migliori

Volete combattere lo stress affidandosi all’omeopatia? Ecco alcuni consigli utili per voi.

Sconfiggere lo stress con l’omeopatia: i rimedi migliori

Lo stress, si sa, è una delle cause di moltissime patologie, sia a livello psicologico che a livello fisico. Proprio per questa ragione è importante riuscire a combatterlo nel migliore dei modi. In commercio esistono indubbiamente molti prodotti che promettono di alleviare lo stress e regalare un minimo di tranquillità in più, ma saranno davvero così necessari? Oggi vogliamo parlarvi di un’alternativa naturale ai farmaci normali, ovvero dell’omeopatia.

Grazie a questo tipo di medicina infatti, è possibile curare i sintomi dello stress, senza alcun effetto collaterale. Detto questo, per fronteggiare momenti particolarmente stressanti gli esperti consigliano di assumere ad esempio prodotti come Bioptimum S-Stress, un integratore dall’azione riequilibrante, da assumere in circostanze di elevato affaticamento e stanchezza.

In caso di stress che vi blocca, provoca ansia e panico, è invece consigliata l’assunzione del Gelsemium. Fra i rimedi omeopatici per il trattamento dello stress troviamo inoltre Argentum nitricum 15 CH, indicato anche per il trattamento di diarree emotive e dell’ansia da anticipazione.

Negli stati di angoscia più profonda e praticamente permanente, gli esperti consigliano l’assunzione di Arsenicum album 15 CH, e per finire, un altro rimedio contro lo stress offerto dall’omeopatia è rappresentato da Lachesis 15 CH, rimedio utile se il soggetto soffre anche di sfiducia, tendenza a vedere il lato peggiore delle cose e delle persone, inquietudine. Infine, Nux Vomica è un rimedio indicato per chi, a causa dello stress, soffre di irritabilità, tendenza all’irascibilità e difficoltà di concentrazione.

Insomma, come potete vedere le possibilità per curare i sintomi dello stress grazie all’omeopatia sono davvero molte, e sta a voi scegliere il metodo più adatto in base alle vostre specifiche esigenze. Rivolgetevi dunque a una persona di fiducia, che saprà consigliarvi al meglio!

via | cure-naturali
Foto | da Pinterest di Brandi Fink

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social