Stress post-vacanze, le proposte benessere delle terme in Italia

Stanchi ancor prima di ricominciare? Ci pensa Benessereblog con le migliori proposte termali per i weekend di benessere.

Siamo già tutti tornati al lavoro (anzi, c'è chi non ha mai smesso, altro che slow holidays) e già sentiamo di avere bisogno di nuove ferie perché lo stress da rientro ci ha massacrati? Nonostante gli accorgimenti, siamo riemersi dalle vacanze con l'ansia a mille?

Non c'è problema, basta concedersi un piccolo weekend ulteriore di benessere in modo da riuscire a riaffrontare più dolcemente gli impegni di tutti i giorni.

Noi di Benessereblog, che teniamo particolarmente -sin dal nome- al well-being dei nostri lettori sia dal punto di vista della nutrizione sia per quanto riguarda proprio la psicofisica, ci siamo occupati di trovare per voi le migliori proposte benessere delle terme in Italia, cercando tra le numerosissime offerte quelle che possono essere più consone alle singole esigenze.

Bell'Essere sulle Dolomiti


Se volete partire già questo fine settimana perché proprio non ce la fate più, un last minute è quello che ci vuole e il nostro consiglio è quello dell'Evento Benessere sulle Dolomiti dal 10 al 12 Gennaio 2014: un programma di tre giorni di bell'essere che prevede cristalloterapia, terme, Aufguss (una particolare sauna termale agli olii essenziali aromaterapici), cibo vegetariano, programma di detox corporeo  e diverse escursioni in giro per la zona. Tutte le informazioni sono reperibili qui.

Relax in Toscana


Sempre il weekend del 10-12 Gennaio include la proposta di weekend rilassante alle Terme di Saturnia, in Toscana, per coloro che vogliono fuggire in coppia dallo stress cittadino. Il pacchetto comprende soggiorno e trattamento b&b, oltre all'accesso alle terme e un massaggio rilassante che vi rimetterà in sesto. Tutte le informazioni qui.

Wellness a Bolzano


Sempre i parchi termali del Sudtirol offrono, sia per il weekend 10-12 Gennaio sia per quello successivo del 17-19 Gennaio, un pacchetto speciale relax con sconto sul pernottamento, uso libero delle terme e delle saune e un massaggio rilassante gratuito. Tutte le informazioni qui.

Weekend di coppia a Fiuggi


Libera scelta della data di partenza fino a primavera nel complesso termale di Fiuggi: i pernottamenti sono scontati e ci può scegliere a quali particolari trattamenti sottoporsi in una vasta gamma di offerte. Le informazioni sono qui.

Parco Termale del Garda


La libertà di scelta è la chiave del successo del parco termale del Garda, a Colà di Lazise in provincia di Verona: si possono prenotare i trattamenti che si vogliono e rilassarsi nel laghetto caldo all'aperto anche durante l'inverno. Un'esperienza da provare. Tutte le informazioni qui.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail