I migliori esercizi per eliminare la pancetta dopo le feste

Le feste sono terminate … Avete mangiato bene? Perfetto, adesso non ci rimane allora che eliminare la pancetta e tornare in forma!

Sport dopo le feste

Quali sono i migliori esercizi per eliminare la pancetta? Durante le feste, si sa, prendere un paio di chiletti è del tutto normale, ma una volta terminati i festeggiamenti, e dopo aver salutato anche la cara, vecchia e simpatica Befana, non rimane che mettersi all’opera, per eliminare una volta per tutte la tanto odiata “pancetta”. Oltre agli addominali, esistono tuttavia moltissimi esercizi che si riveleranno utilissimi per raggiungere il nostro obiettivo.

In primo luogo, vi consiglio di fare una bella corsa (ma andrà bene anche una camminata veloce) ogni giorno, e di abbinare anche almeno 15 minuti di cyclette. Detto questo, non ci rimane dunque che metterci all’opera, ed eseguire gli esercizi che trovate qui sotto!

Burpee


Burpee

Il primo esercizio che eseguiremo sarà quello noto con il nome di “burpee”, un esercizio davvero portentoso, grazie al quale non solo renderete più tonica la vostra pancia, ma potrete rassodare anche tutto il resto del corpo. Per eseguirlo, mettetevi in posizione eretta, ponendo i piedi divaricati alla stessa larghezza delle spalle. Quindi, scendete a terra e mettetevi in posizione da flessioni, dopodiché fate un salto in avanti portando le ginocchia verso il petto, quindi saltate il più in alto possibile con le braccia rivolte verso l’alto.

Squat Press


Squat Press

Il secondo esercizio che vi propongo è lo Squat Press. Mettetevi in posizione eretta tenendo i manubri all’altezza delle spalle. Quindi, eseguite lo squat mantenendo il busto dritto e portando le cosce parallele al pavimento, quindi, spingendo con i piedi, risalite, alzando le braccia sopra la vostra testa.

Mountain Climber


Mountain Climber

Infine, eseguiamo l’esercizio Mountain Climber, ideale per rassodare non solo la fascia addominale, ma anche tutto il resto del corpo. Mettetevi in posizione prona, come se doveste eseguire delle flessioni. A questo punto, alternate il movimento delle ginocchia, prima ginocchio destro verso il petto, e mentre il destro scende, sale il sinistro.

Non vi resta che iniziare ad allenarvi!

Foto | da Pinterest di Kerry Keane, SHAPE magazine, EBOOST, Brianne Skidmore
via | Addominaliperfetti

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