Moment capsule molli: il foglietto illustrativo e il prezzo

Moment capsule molli è un farmaco utilizzato per il trattamento del dolore solitamente localizzato in testa, ma non solo. Ecco come si utilizza, secondo le indicazioni del foglietto illustrativo, e qual è il suo prezzo.

Moment capsule molli

Moment capsule molli è un farmaco a base di ibuprofene, con una concentrazione 200 milligrammi per capsula: le pastiglie hanno una colorazione rossa e sono trasparenti e vanno utilizzate per il trattamento del dolore di varia natura. Solitamente si tratta di un farmaco usato contro il mal di testa, ma è molto efficace anche contro il mal di denti, le nevralgie, i dolori osteo articolari e muscolari, i dolori mestruali e nel trattamento sintomatico della febbre e dell'influenza.

Le pastiglie Moment capsule molli non vanno usate in gravidanza e in allattamento, sotto i 12 anni, in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno dei suoi eccipienti, in caso di ipersensibilità ad altri antireumatici, di ulcera gastroduodenale, di storia di emorragia gastrointestinale, insufficienza epatica e renale gravi, insufficienza cardiaca grave. Il dosaggio è di 1 o 2 capsule per 2 o 3 volte al giorno, con un massimo di 6 capsule al giorno, che vanno assunte rigorosamente a stomaco pieno. Per gli anziani è previsto il dosaggio minimo.

Il farmaco Moment, nella versione in capsule molli, è in vendita in farmacia, come farmaco da banco, ad un prezzo che si aggira intorno ai 5 euro per la confezione da 10 pastiglie.

Chiedete comunque consiglio al vostro medico curante e al vostro farmacista di fiducia sulla modalità di assunzione del farmaco.

Via | Torrinomedica

Foto | da Facebook

  • shares
  • Mail