Benessereblog Salute Le notizie mediche più strane

Le notizie mediche più strane

Tantissime le news mediche assurde che ci arrivano da tutto il mondo: ecco a voi la classifica delle notizie che hanno riguardato il settore che ci hanno veramente lasciato senza parole!

Le notizie mediche più strane

Sono state tantissime le notizie e le scoperte mediche che ci hanno sconvolto e meravigliato, nel bene e nel male: tantissime news assurde, con situazioni ai limiti del credibile, così come tantissime scoperte che hanno permesso alla medicina moderna di fare enormi passi in avanti. Ma quali sono state le notizie mediche più assurde che ci hanno lasciato veramente senza parole? Quali le notizie mediche più incredibili che non dimenticheremo mai?

Ecco la classifica di Benessereblog delle notizie mediche più assurde mai sentite:

  1. A luglio 2013 ha fatto parlare di sè la notizia di una donna britannica, Rochelle Harris di 27 anni, che al rientro da un viaggio in Perù si è ritrovata l’orecchio pieno di larve di insetti, che avevano piantato le loro uova all’interno: lei sentiva forti dolori al viso, provocati proprio dalle larve che si muovevano. Per fortuna la storia è finita con un lieto fine. Occhio agli sciami di mosche, dunque!
  2. Un’insegnante di 67 anni soffriva di allucinazioni: lunghe facce con grandi denti e occhi venivano verso di lei, un vero e proprio incubo ad occhi aperti. Dopo che i medici hanno appurato che non era sotto l’effetto di droghe e che non era affetta da disturbi psichici e prima che la donna ricorresse ad un esorcista, ecco finalmente svelata la malattia che provocava le allucinazioni: una degenerazione maculare che inviava al cervello segnali sbagliati, dal nulla creava una sua interpretazione dell’assenza di forme.
  3. Lo sapevate che si può rischiare molto se si mangia o si beve troppa salsa di soia? Lo sa bene un ragazzo di 19 anni che ha deciso, come prova di coraggio, di bere un litro di soia: in poco tempo è stato colpito da dolore intenso e convulsioni, rimanendo persino tre giorni in coma. Tutta colpa dell’alta concentrazione di sodio della salsa, che può provocare ipernatriemia al cervello. Per fortuna il giovane sta bene!
  4. Un’adolescente del Galles è morta a causa di un assorbente interno, che avrebbe scatenato nella giovane la sindrome da shock anafilattico: la morte è avvenuta semplicemente dopo l’inserimento dell’assorbente, come raccontato dalla sua famiglia.
  5. Scandali alimentari in Italia, sono stati davvero numerosi dalle olive nel Lazio alla soda caustica nel pane in Lombardia, passando per altri alimenti di uso comune come la pasta.
  6. Naso scolpito sulla fronte, per poter ricostruire il viso ad un uomo di 22 anni che in Cina era rimasto sfigurato dopo un incidente: una notizia davvero incredibile che ha fatto il giro del mondo.
  7. Dall’Iran ci arriva, poi, la notizia di un ragazzo di 18 anni che ha visto cresce nel suo occhio un’escrescenza particolare e pelosa che i medici hanno diagnosticato come un tumore dermoide limbare. Ovviamente il giovane ha proceduto con l’asportazione!
  8. Un uomo cinese per 66 anni è stato convinto di essere, appunto, un uomo, per poi scoprire che in realtà era una donna: tutto a causa di due sinromi, la sindrome di Turner e la sindrome CAH.
  9. Apryl Michelle Brown è una donna che ha pagato caro un ritocchino chirurgico ai glutei: rivolgendosi alla persona sbagliata ha rischiato di morire. Si è salvata, ma le sono state amputate braccia e gambe.
  10. Da un ospedale italiano una storia di malasanità: sangue umano nei dispenser del sapone, perché erano stati conservati male e confusi. Succede a Vico del Gargano.

Via | medicaldaily

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.