Cosmetici da indossare, dalla Eurojersey i tessuti rassodanti e antisudore

Sensitive® Fabrics Bodyware

Oggi che mi metto? Un deodorante, una crema rassodante? Per la serie abiti di bellezza e cosmeto-tessile, creme cosmetiche per rassodare la pelle che non si spalmano ma si indossano e deodoranti antisudorali che rivestono letteralmente le aree più sensibili. Parliamo di due tessuti innovativi basati su una speciale tecnologia tessile traspirante che svolge anche un'azione cosmetica: Sensitive® Fabrics Bodyware e Sensitive® Fabrics A-more. No, non è una novità che viene dagli States, li produce l'italianissima Eurojersey, azienda di Varese. Sono le due new entries del marchio brevettato Sensitive Fabrics, i tessuti intelligenti.

Il primo tessuto, Sensitive® Fabrics Bodyware, prodotto avvalendosi della tecnologia dell'azienda svizzera HeiQ, ingloba un antimicrobico che elimina i cattivi odori della sudorazione. Inoltre il tessuto sensibile percepisce la temperatura corporea e reagisce di conseguenza: quando la temperatura è bassa trattiene l'umidità e ci restituisce una sensazione di calore, quando invece fa più caldo svolge un'azione rinfrescante per il corpo.

Sensitive® Fabrics A-more impiega invece il filato Novarel by Nurel che contiene principi attivi rassodanti e garantisce risultati visibili in 28 giorni. Accompagna il movimento, stimolando la rigenerazione della pelle e l'idratazione. Inglobare i cosmetici nei tessuti permette di distribuire costantemente i principi attivi che penetrano ancora più in profondità e dunque sono più efficaci.

Via | Fashion Mag; knittingindustry

  • shares
  • +1
  • Mail