Benessereblog Alimentazione Come fluidificare il sangue con gli alimenti giusti

Come fluidificare il sangue con gli alimenti giusti

Come fluidificare il sangue? Semplice, con l'alimentazione giusta e portando sulle nostre tavole i cibi migliori per poter permettere al nostro sangue di essere più fluido e prevenire così tanti disturbi.

Come fluidificare il sangue con gli alimenti giusti

Portare sulla propria tavola alimenti che aiutano a fluidificare il sangue è importante per poter prevenire tantissimi disturbi, a partire dalle malattie cardiache o dal colesterolo. Alimenti ricchi di grassi saturi possono mettere il nostro organismo a rischio di formazione di coaguli di sangue, la cui forma più grave, l’embolia, può essere fatale. Quali sono gli alimenti per aiutarci a mantenerci in salute? Come fluidificare il sangue?

Innanzitutto ricordatevi di condire i vostri alimenti con le spezie: dimenticate il sale, che in quantità troppo elevate può causare danni alla salute, preferendo insaporire i nostri pasti con spezie come peperoncino, zenzero e anche curry. Anche la frutta e la verdura ricche di salicilati possono aiutarci: via libera ad arance, mandarini, prugne, ananas, albicocche, more, ribes nero, mirtilli, uva, fragole, lamponi, ma anche ad olive, pomodori, cicoria, ravabelli.

Possono aiutare anche le cipolle, l’aglio, la mela, il miele, il tè verde e il tè nero. Non dimentichiamo il grano saraceno, così come tutti gli alimenti ricchi di acidi grassi omega 3 che sono in grado di ridurre il contenuto di colesterolo, stimolando anche il rilascio di particolari enzimi in grado di fluidificare il sangue, quindi via libera a pesci grassi, cavoli e cavoletti, frutta secca, spinaci, semi di lino e semi di chia.

Via | ambientebio

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social