Benessereblog Alimentazione In Inghilterra crescita record del seno delle donne

In Inghilterra crescita record del seno delle donne

C’è chi pagherebbe oro pur di vedersi aumentare il seno di una taglia e chi lo paga veramente per farsi impiantare protesi estetiche. Di contro, c’è chi ha un seno già troppo importante e lo vedrebbe volentieri un po’ ridotto. Chissà come si collocano le donne inglesi in questo scenario, visto che a quanto pare […]

In Inghilterra crescita record del seno delle donne



C’è chi pagherebbe oro pur di vedersi aumentare il seno di una taglia e chi lo paga veramente per farsi impiantare protesi estetiche. Di contro, c’è chi ha un seno già troppo importante e lo vedrebbe volentieri un po’ ridotto. Chissà come si collocano le donne inglesi in questo scenario, visto che a quanto pare si registra negli ultimi anni una crescita sopra la media del seno femminile.

Uno studio della catena Marks and Spencer ha dimostrato che le taglie delle donne inglesi sono cresciute esponenzialmente. Gli scienziati non hanno perso tempo e hanno individuato le possibili cause nelle terapie ormonali dopo la menopausa e nella crescente tendenza all’obesità che avrebbe ricadute evidenti anche sul seno, composto in buona parte da tessuti adiposi.

Quale che sia la ragione, sembra da attribuire soprattutto allo stile di vita contemporaneo e ciò fa credere che il trend registrato in Inghilterra possa applicarsi anche ad altri paesi europei con abitudini di vita simili. Chissà le italiane…

Via | BioBlog

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare