Test della vista on line, un check-up visivo a portata di clic

test della vista on line

Da quanto tempo non vi sottoponete ad un esame della vista? Confesso che anch'io rimando spesso il controllo annuale consigliato. E come me il 47% degli italiani non effettua un controllo da almeno un anno e fino a tre anni, stando ai dati diffusi da una recente indagine condotta da YouGov, società di ricerca internazionale con sede a Londra.

Zeiss ha messo a disposizione un test online per misurare la vista: un check-up visivo, promosso in occasione della Campagna “100 Anni di Miglior Visione”. Il test si rivolge ad ametropi e non e si basa sulla rilevazione di tre parametri essenziali:


  1. acuità visiva;

  2. visione del contrasto;

  3. visione dei colori.

Ovviamente, come sottolineano da Zeiss:

questo check-up non sostituisce le cure fornite da uno specialista. Non è concepito per l'utilizzo nella diagnosi di malattie o altri disturbi, né per la cura, la mitigazione, il trattamento o la prevenzione di malattie. Il check-up online è finalizzato unicamente a fornire un primo, iniziale feedback sulla propria capacità visiva. Si consiglia, pertanto, di integrare il check-up visivo online con una visita più approfondita di controllo della vista.

Trovate il test della vista qui, regolate prima il monitor come da istruzioni e poi seguite le indicazioni, ci vorranno pochi minuti.

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: