Onde elettromagnetiche, ecco la carta da parati che protegge la salute

nuova carta da parati filtra onde elettromagnetiche

Una carta da parati per bloccare le onde elettromagnetiche. A proporla è un'azienda finlandese, che inizierà a commercializzare il prodotto, messo a punto dai ricercatori dell'Institute Polytechnique e del Centre technique du papier di Grenoble, a partire dal prossimo anno.

Due i vantaggi di una parete rivestita da questa carta: da un lato, la protezione dei dati introdotti in Internet utilizzando sistemi wi-fi, dall'altro la riduzione delle onde cui è esposto chi si trova all'interno di una stanza tappezzata in questo modo. Effetto particolarmente importante per chi soffre di elettrosensibilità, una condizione per cui basta essere esposti a campi elettromagnetici tollerati dalla maggior parte delle persone causa una serie di disturbi che diminuiscono la qualità della vita.

Attualmente non esistono cure efficaci per questa condizione, le cui cause non sono state ancora identificate. Secondo gli esperti gioca un ruolo fondamentale l'aspetto psicologico, soprattutto nei casi in cui l'entità dei disturbi è lieve. Questa carta da parati, le cui decorazioni sono disegnate con un inchiostro a base d'argento che filtra fino a tre frequenze elettromagnetiche alla volta, potrebbe essere un valido aiuto per chi soffre di questo disturbo.

Via | italiasalute.it
Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail