Benessereblog Alimentazione La dieta inizia dalla prima colazione

La dieta inizia dalla prima colazione

Lo sostiene una ricerca inglese, secondo cui esisterebbe un buon trucco per dimagrire: “mangiare di piu’ a colazione e meno il resto della giornata”. “Spostare una maggiore porzione delle calorie totali che si assumono nella giornata verso la colazione a discapito degli altri pasti puo’ aiutare uomini e donne nella mezza eta’ a combattere l’aumento […]

La dieta inizia dalla prima colazione

Lo sostiene una ricerca inglese, secondo cui esisterebbe un buon trucco per dimagrire: “mangiare di piu’ a colazione e meno il resto della giornata”.

“Spostare una maggiore porzione delle calorie totali che si assumono nella giornata verso la colazione a discapito degli altri pasti puo’ aiutare uomini e donne nella mezza eta’ a combattere l’aumento di peso”, dice la Dr.ssa Nita Forouhi dell’Institute of Metabolic Science dell’Addenbrooke’s Hospital, a Cambridge, Uk.

Su quasi settemila pazienti monitorati per tre anni, infatti, i risultati sono stati incontrovertibili: “chi mangiava di piu’ a colazione e’ ingrassato di meno’, nota la Forouhi.

In particolare,

le persone che mangiavano dal 22 al 50% del totale delle calorie della giornata a colazione hanno preso solo 0,79 chili nel periodo dello studio; chi invece consumava non piu’ dell’11% del totale delle calorie a colazione e’ aumentato di 1,23 chili.

Via|Agi
Foto|Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare