Scrub viso fai da te all'avena e al miele

Scritto da: -

scrub miele

Se avete la pelle molto delicata, è bene non sottoporla a trattamenti esfolianti troppo aggressivi e consultarvi con un dermatologo prima di usare scrub per il viso. Per chi non ha di questi problemi, ogni quindici giorni, si può effettuare uno scrub per togliere le cellule morte e favorire la circolazione, eliminando il colorito spento, decisamente antiestetico.

Potete preparare uno scrub per il viso anche in casa, low cost, con gli ingredienti che avete in dispensa. Un ottimo esfoliante per il viso si può preparare con avena, miele, aceto di sidro di mele ed oli essenziali. Si prepara in pochi minuti. Schiacciate fino a ridurla in pezzetti piccolissimi l’avena (2 o 3 cucchiaini), aggiungete miele puro quanto basta per amalgare il composto e qualche goccia di aceto di sidro di mele. Aggiungete, a scelta, una goccia di olio essenziale di basilico o una goccia di olio essenziale di tea tree, quest’ultimo è più delicato.

Dopo aver lavato il viso, asciugatelo tamponando delicatamente con un asciugamano, poi applicate lo scrub, avrete ottenuto una miscela appiccicosa, tranquille, è così che deve venire. Spalmatela sul viso con movimenti lenti e circolari, senza sfregare. Evitate il contorno occhi. Lasciate agire per circa 15 minuti, poi risciacquate con abbondante acqua tiepida.

Via | Essential oils
Foto | Flickr

Vota l'articolo:
3.83 su 5.00 basato su 12 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Benessereblog.it fa parte del Canale Blogo News ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.