Conad, ritirata acqua minerale sospetta in vendita nei supermercati

I dubbi scatenati da sapore e odore anomali

conad

Con un comunicato apparso sul sito della catena di supermercati, Conad ha informato la clientela di aver disposto il ritiro, “in via precauzionale”, di un lotto di acqua minerale “Fonte Lieta”, in distribuzione presso i suoi punti vendita.

La decisione, si legge nell'avviso indirizzato ai clienti,

è stata assunta in seguito ad una segnalazione di non conformità per sapore e odore, in base alla quale Conad ha avviato tutti gli accertamenti utili presso il fornitore di acque minerali e ha immediatamente disposto il ritiro precauzionale del lotto dal mercato.

conad ritira acqua

L'avviso risale allo scorso 6 novembre e riguarda il lotto L3 289 1 di Acqua minerale naturale frizzante Conad - Fonte Lieta con scadenza 15/10/2014, prodotta dalla Nuova S.a.mi.cer. SpA.

Al momento

precisa Conad

dai risultati analitici non è emersa alcuna irregolarità.

La decisione di ritirare l'acqua incriminata è stata comunque confermata, così come lo sono stati gli accertamenti da eseguire, “al fine di scongiurare qualsiasi potenziale rischio per la salute dei consumatori”.

Invitiamo i clienti ad annotare i codici identificativi riportati sopra al fine di verificare se nella dispensa di casa siano presenti bottiglie di acqua appartenenti al medesimo lotto

fa sapere il supermercato.

Nel caso, raccomandiamo ai clienti di NON UTILIZZARE il prodotto e di riconsegnarlo al responsabile del punto vendita, che provvederà a rimborsarlo o a sostituirlo con un prodotto analogo.

Via | Conad
Foto | da Flickr di sgd

  • shares
  • Mail