Cos'è lo yoga antigravity e quali sono i benefici per la salute

Avete mai sentito parlare dello yoga antigravity? Scopriamo di cosa si tratta esattamente.

Yoga antigravity

Lo yoga antigravity è una disciplina affascinante, una disciplina nata dalla fantasia di un famoso atleta e ballerino, Christopher Harrison, il quale per primo volle unire le pratiche acrobatiche insieme alla tradizionale e millenaria filosofia dello yoga, creando così una disciplina che non solo distenderà meravigliosamente la vostra mente, ma che regalerà effetti straordinariamente benefici anche al vostro corpo.

Ma quali sono i benefici dello yoga antigravity, e come si esegue questa disciplina? In primo luogo, dovete sapere che grazie a questa pratica, riuscirete a provare letteralmente la sensazione di volare, di rimanere sospesi in aria, grazie alla speciale amaca di stoffa appesa al soffitto, sulla quale realizzerete le classiche posizioni dello Yoga, che saranno però integrate con altre tecniche tratte dalla danza, dalla ginnastica artistica, dal Pilates ed altre discipline.

Lo yoga antigravity farà dunque bene non solo alla mente, ma anche al corpo, liberandovi dal “senso di gravità”, migliorando il sistema circolatorio e quello linfatico, svincolando le vostre articolazioni, e distendendo la colonna vertebrale.

Una sessione di questo tipo di Yoga dura circa 45 minuti, e grazie agli esperti istruttori, non comporterà assolutamente nessun pericolo per la vostra salute. La lezione è normalmente accompagnata da musica che favorisce il relax ed una sensazione di leggerezza sia a livello fisico che mentale, dando vita così ad una sorta di "Yoga in volo" che – secondo chi lo ha provato – oltre che estremamente divertente sarebbe anche davvero benefico. Non rimane che cimentarsi!

Foto | da Pinterest di hypins
via | Cure-Naturali

  • shares
  • Mail