Fitness, i 5 attrezzi efficaci da utilizzare a casa

Ci sono attrezzi da fitness che non possono per nessuna ragione al mondo mancare nella casa di tutte le persone che vogliono tenersi in forma tra le mura domestiche. Se il tempo per andare in palestra è poco o se i costi sono proibitivi per le nostre tasche, possiamo fare ginnastica a casa, ma solo con gli attrezzi da fitness giusti.

attrezzi da fitness

Quali sono gli attrezzi da fitness indispensabili? Quali sono quegli strumenti che possiamo utilizzare per rimanere in forma che non devono mancare in casa nostra? Se non abbiamo tempo di andare in palestra o se non abbiamo abbastanza soldi per iscriverci, che ne dite di fare un po' di esercizi di fitness a casa nostra? I ritagli di tempo sono perfetti e con un po' di costanza i risultati si vedranno.

Bastano pochissimi minuti ogni giorno e gli esercizi di fitness giusti per mantenerci in forma e in salute, con semplicità e quando abbiamo effettivamente tempo. Tra il rientro a casa dal lavoro e magari la preparazione della cena, qualche minuto lo si può trovare con facilità. Anzi, lo si deve trovare, ne va della nostra salute

Ma quali sono gli attrezzi da fitness che devono assolutamente essere presenti in casa nostra? Ecco i nostri cinque consigli per strumenti che non possono mancare!


  1. Pesi e manubri, per allenare le braccia e tonificarle al meglio.
  2. Elastico, ideale per gli esercizi con le braccia e con le gambe.
  3. Tapis roulant o cyclette, per correre o fare un po' di bicicletta, tonificando i glutei e le cosce.
  4. Gradino per lo step, ideale per tutti coloro che adorano questi esercizi.
  5. Fitball, economico strumento per poter fare gli addominali divertendosi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail