Perché con la dieta Dukan non riesco a dimagrire?

La dieta Dukan permette sempre di perdere peso o ci sono dei casi in cui la perdita dei chili di troppo è più difficoltosa? Scopriamo insieme perché talvolta non si riesce a dimagrire pur seguendo la dieta Dukan.

dieta Dukan

La Dieta Dukan è una delle più seguite in tutto il mondo, anche dalle star, ma anche una delle più contestate, per il suo particolare regime alimentare che ci permette di perdere peso con una dieta suddivisa in quattro fasi. Ma la Dieta Dukan funziona davvero? Ci permette davvero di perdere peso e di abbandonare i chili in eccesso?

Capita molto spesso di non riuscire a dimagrire con la Dieta Dukan, di non riuscire a perdere tutti i chilogrammi che ci si è prefissati di abbandonare per sempre. Oppure, al contrario, al posto di dimagrire si tende ad ingrassare. Perché accade tutto questo? Bisogna innanzitutto capire se stiamo seguendo bene il regime alimentare e poi fare attenzione a non mettere in atto pessime abitudini che potrebbero rendere vani i nostri tentativi di perdere peso.

Le motivazioni possono essere moltissime: la Dieta Dukan deve essere comunque associata ad un po' di sana attività fisica, ad un'alimentazione che non preveda porzioni troppo grandi e quindi troppe calorie, ad un basso consumo di sale, per ostacolare la ritenzione idrica.

La Dieta Dukan potrebbe non funzionare nel caso le porzioni siano troppo piccole, non permettendo al nostro metabolismo di attivarsi al meglio. Fate anche attenzione a carboidrati e zuccheri nascosti nei prodotti già pronti. E ricordatevi anche di bere molta acqua, una buona abitudine che fa bene alla nostra salute e anche ai nostri tentativi di perdere peso.

Via | Tuttodukan

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: