I rimedi naturali per avere unghie lunghe e sane in poco tempo

Unghie lunghe e sane in poco tempo? Sono tantissimi i rimedi naturali che possiamo adottare per prenderci cura di questa parte del corpo che troppo spesso sottovalutiamo. Ecco allora i consigli per unghie sempre perfette e in salute.

unghie lunghe e sane in poco tempo

Come fare per avere unghie lunghe e sane in poco tempo? Sono tanti i rimedi naturali e gli accorgimenti che ci permettono di avere unghie sempre perfette, curate e in ottima salute. Innanzitutto se lo abbiamo dobbiamo perdere il vizio di mangiarci le unghie e le pellicine, magari utilizzando quegli smalti dal gusto amaro che sono sempre degli ottimi deterrenti per grandi e piccini con questo piccolo vizietto.

L'alimentazione va curata per avere unghie perfette: bevete molta acqua, prendete dei multivitaminici per aiutare la crescita veloce delle unghie. Mangiate molti cereali, molte proteine, latticini, legumi, pesce, uova, per permettere al nostro corpo di produrre cheratina che rende le unghie più forti. Niente vizi, poi, come il fumo, nemico giurato delle nostre unghie.

Le unghie vanno tagliate con cura, senza esagerare e senza farle troppo corte: una volta a settimana potete passare una limetta per le unghie, per togliere le parti più deboli e renderle sempre perfette, della stessa lunghezza, così cresceranno insieme. Curate le vostre unghie con rimedi naturali, come ad esempio l'olio di oliva che le ammorbidisce un po', mentre se fanno fatica a crescere o si rompono di continuo, fate attenzione, perché possono essere il sintomo di qualcosa che non va nell'organismo.

E ricordatevi di usare poco il solvente per le unghie, che potrebbe indebolirle: potete rinfrescare ogni giorno lo smalto, ma non usare troppo l'acetone.

Foto | da Flickr di joeshlabotnik

Via |

  • shares
  • Mail