Spicchi di salute, arance biologiche gratuite per adattarsi al caldo record

arance biologiche sicilia

Spicchi di salute, questo il nome dell'iniziativa lanciata dalla Coldiretti per incentivare all'acquisto delle arance biologiche siciliane il cui consumo apporta numerosi benefici all'organismo. Sono infatti le migliori per prevenire l'obesità e proteggersi dalle malattie cardiovascolari, ne parlavamo non molto tempo fa su Benessereblog, ma anche per superare l'ondata di caldo record attesa per questo fine settimana.

Le arance biologiche siciliane saranno pertanto distribuite gratuitamente nelle botteghe di Campagna Amica. A Roma le trovate domani dalle ore 10 al mercato di via San Teodoro, al Circo Massimo. Verranno offerti assaggi di Arancia di Ribera DOP, Arancia Rossa di Sicilia IGP e di Arance BIO. Un pieno di salute, lo definisce la Coldiretti, che spiega:

Più arance e meno bibite è il suggerimento per garantirsi un adeguato apporto di vitamine e di sali minerali di cui questi frutti risultano particolarmente ricchi. Per le donne, poi, come testimonia il mercato della cosmesi dove imperversano creme a base di agrumi, le arance sono un vero e proprio elisir di bellezza, in quanto le vitamine contenute combattono i radicali liberi, causa dell'invecchiamento cutaneo.

Via | Coldiretti
Foto | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 66 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail