Benessereblog Benessere Esercizi per i dolori alla zona lombare

Esercizi per i dolori alla zona lombare

Posture sbagliate, colpi di freddo, ore davanti al pc tesi come una corda di violino, poco movimento, l’addio alla salutare ma poco estetica maglia di lana ed ecco che a soffrire è soprattutto la zona lombodorsale.Bisogna fare due premesse. La prima è che il sovrappeso gioca al 50 % sui dolori della vostra schiena. La […]

Esercizi per i dolori alla zona lombare

Posture sbagliate, colpi di freddo, ore davanti al pc tesi come una corda di violino, poco movimento, l’addio alla salutare ma poco estetica maglia di lana ed ecco che a soffrire è soprattutto la zona lombodorsale.

Bisogna fare due premesse. La prima è che il sovrappeso gioca al 50 % sui dolori della vostra schiena. La seconda è che non è un disturbo da sottovalutare e se diventasse cronico il vostro medico di base, vi consiglierà qualche esame diagnostico a iniziare da una rx lombosacrale.

Un buon rimedio casalingo è sicuramente quello di mobilizzare il più possibile la zona lombare, delicatamente ma con costanza, con specifici esercizi, come quelli che vengono consigliati in questa scheda tratta dall’interessante sito sulla malattia di Crohn.

Seguici anche sui canali social