Igiene intima, le donne si lavano più degli uomini prima e dopo il rapporto sessuale

Scritto da: -

igiene intima

Le donne si lavano più degli uomini, prima e dopo il sesso. A rivelarlo una recente analisi condotta dal Relais Conseil per Saforelle, azienda di prodotti per l’igiene intima, su un campione di 250 uomini e 250 donne francesi di età compresa tra i 18 ed i 65 anni, tutti perlopiù con un partner fisso da tempo.

Il report, dal titolo Regards croisés sur l’hygiène intime féminine, ha evidenziato che il 29% delle donne si lava prima di avere un rapporto sessuale, la percentuale scende al 24% per gli uomini. Dopo il sesso, il 40% delle donne si fa la doccia a fronte di un 30% degli uomini.

Le donne curano l’igiene intima soprattutto per minimizzare gli odori. Il 47% delle donne interpellate ha infatti riferito di lavarsi prima di un rapporto sessuale per evitare odori corporei imbarazzanti e sgradevoli. Solo l’11% degli uomini invece si preoccupa dei cattivi odori prima di fare sesso. La maggioranza, infatti, sottostima l’impatto che i cattivi odori possono avere sulla compagna e sull’attrazione sessuale.

Dallo studio è inoltre emerso che l’igiene intima è ancora un argomento tabù nella coppia: il 31% delle donne ed il 38% degli uomini vorrebbe discuterne con il partner ma si trattiene. Il 20% degli uomini è infastidito dall’argomento. Di seguito i nostri consigli per l’igiene intima maschile.

Via | Gentside
Foto | Flickr

Vota l'articolo:
3.93 su 5.00 basato su 40 voti.