Dieta Dukan, le ricette per la fase di mantenimento

La Dieta Dukan è famosa in tutto il mondo perché è stata seguita da moltissime celebrità, ma è anche molto contestata. Si compone di diverse fasi: scopriamo oggi quali sono le ricette migliori, ad esempio, per la fase di mantenimento.

fase di mantenimento della Dieta Dukan

La fase di mantenimento della Dieta Dukan ci propone tante gustose ricette che possiamo portare sulle nostre tavole per poter mantenere i chili persi con questo particolare regime alimentare. La Dieta Dukan è seguita da moltissime persone in tutto il mondo, anche celebrità famose, ma oltre che essere molto nota e anche molto contestata.

La fase di mantenimento della Dieta Dukan prevede tutta una serie di alimenti che possono essere combinati tra loro, per poter portare in tavolo piatti davvero molto gustosi, che ci impediscono di riprendere i chili che magari abbiamo perso con fatica.

Nella fase di mantenimento della Dieta Dukan, ad esempio, possiamo mangiare un primo piatto gustoso come la carbonare leggera e gustosa, da realizzare con prosciutto cotto, parmigiano, spaghetti integrali, 1 uovo, sale, pepe e cipolla, da realizzare come una classica carbonara.

Come secondo piatto e come contorno, ecco la ricetta dei carciofi ripieni di tonno: dopo aver pulito i carciofi, allargate le foglie, metteteli in acqua e limone. Sgocciolate il tonno e mettetelo in una ciotola, aggiungete la pasta di acciughe, l'aglio a pezzi, un albume, la crusca, il sale, il pepe e il prezzemolo. Riempite con la farcia i carciofi e cuocete coperti per 20 minuti con acqua.

Infine, un dolce, l'American Apple Pie, da realizzare con farina integrale, maizena, formaggio spalmabile, dolcificante, limone, uova, sale, latte scremato, vanillina, la crema pasticciera rigorosamente Dukan. Come ripieno, mele, pere e mirtilli, oltre alla crusca d'avena.

Foto | da Flickr di birdies100

Via | DietaDukanRicette

  • shares
  • Mail