Benessereblog Alimentazione Cos’è il tempeh, derivato dalla soia

Cos’è il tempeh, derivato dalla soia

Le proprietà della soia sono ben note ma forse meno lo sono le caratteristiche nutrizionali del tempeh, un derivato della soia molto diffuso in Indonesia e simile al tofu per consistenza e aspetto per quanto differente per processo di produzione. Si tratta di un prodotto fermentato a partire dai fagioli di soia gialla, ad alto […]

Cos’è il tempeh, derivato dalla soia



Le proprietà della soia sono ben note ma forse meno lo sono le caratteristiche nutrizionali del tempeh, un derivato della soia molto diffuso in Indonesia e simile al tofu per consistenza e aspetto per quanto differente per processo di produzione. Si tratta di un prodotto fermentato a partire dai fagioli di soia gialla, ad alto valore proteico e per questo noto come carne di soia.

All’altro valore nutrizionale associa anche una buona quantità di vitamine e sali minerali e un’alta digeribilità dovuta al processo di fermentazione. Si conserva in acqua salata e si consuma cotto a fette, sia da solo che in associazione a salse o minestre. Qualche ricetta su Cookaround.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare