Dieta Dukan, il menu per i vegetariani

Dieta Dukan vegetariana: esiste? E quale potrebbe essere un esempio di menù per chi decide di seguire questa dieta?

Dieta Dukan

La Dieta Dukan continua a spopolare nel mondo nonostante non manchino voci discordanti in merito a questo particolare regime alimentare. Detto questo, al giorno d’oggi sono sempre più anche le persone che scelgono di eliminare carne e pesce dalla propria alimentazione. Ma queste persone, possono seguire una Dieta Dukan? In via del tutto teorica, questa dieta sarebbe stata formulata per coloro che assumono qualsiasi tipo di cibo, ma esistono delle possibili varianti alla Dieta Dukan vera e propria, varianti "veg" naturalmente.

Se anche voi avete scelto di seguire una dieta vegetariana, ma non volete rinunciare alla possibilità di perdere qualche chiletto seguendo la più chiacchierata “dieta del momento”, niente paura, perché potreste optare per molte alternative validissime alla carne ed al pesce.

Ad esempio, nel menù della fase di attacco della dieta Dukan vegetariana potreste infatti inserire alimenti come seitan, tofu, uova, soia, tempeh, quorn, shirataki di konjac, latte di soia, yogurt di soia.

Nella fase di crociera, carne e pesce possono essere inoltre sostituiti da tutti gli alimenti compresi nella fase di attacco, che si aggiungono ad esempio ai formaggi freschi e magrissimi, alle ottime bacche di Goji (da assumere nella quantità di un cucchiaio nei giorni di proteine pure, 2 cucchiai nei giorni di proteine + verdure). Nelle ultime fasi potrete inoltre inserire anche il formaggio stagionato, pasta, riso, cereali, patate, pane integrale, frutta (tranne uva e banane), yogurt greco.

via | Lamiadietadukan
Foto | da Pinterest di dukanitout.com Dukan Diet Recipes

  • shares
  • Mail