Il cosmetico più venduto del 2011? Il contorno occhi!

Scritto da: -

cosmetici contorno occhiVi siete mai chiesti quanto spendono gli italiani in un anno per la cura della propria persona e quindi, di conseguenza, per i prodotti cosmetici? Tanto, ma davvero tanto! Secondo una recente indagine di mercato riguardante l’appena trascorso 2011, i cosmetici più venduti sono comunque quelli per il viso.

Tra questi, sono le creme ed i sieri per la zona perioculare a farla da padrone: 125 milioni di euro spesi per l’acquisto di formule specifiche destinate alla zona più delicata del nostro ovale. Curare questa parte del viso vuol dire, per le donne italiane, preservare la freschezza e la giovinezza dello sguardo.

Tutto merito, comunque, dell’evoluzione sempre più rapida della cosmetica, che oltre a puntare su principi attivi sempre innovativi ed efficaci, ha messo a punto applicatori ad hoc per la zona del contorno occhi, che facilitano il tutto. I più nuovi sono fatti di una ceramica molto speciale, in grado di disperdere il calore per alleviare le classiche borse agli occhi, o ancora costituite da metalli rari, come il palladio, dalle spiccate virtù decongestionanti.

Via | Repubblica
Foto | Flickr

Vota l'articolo:
3.67 su 5.00 basato su 3 voti.