Dieta Dukan, le ricette della fase d'attacco

La fase di attacco della Dieta Dukan è la prima che chi segue questo regime alimentare deve adottare nelle primissime settimane. E' il momento in cui si perdono più chili e sono concesse solamente le proteine. Ecco alcune ricette consigliate per voi.

Diete Dukan, ricette della fase di attacco

La fase di attacco della Dieta Dukan è la prima di questo regime alimentare tanto contestato, ma anche tanto seguito soprattutto da alcune famose celebrità. La dieta Dukan prevede quattro diverse fasi e la prima è definita d'attacco perché è quella che ci consente di perdere subito e velocemente tantissimi chili in eccesso.

Nella fase di attacco della Dieta Dukan sono ammesse solamente le proteine: è bene bere molta acqua e si possoo condire gli alimenti con le spezie. Cosa possiamo però portare sulle nostre tavole per essere fedeli alla Dieta Dukan e usare solamente ricette ideali per la fase d'attacco?

Potete preparare, ad esempio, dei muffin di tacchino, con 500 grammi di tacchino macinato, mezza tazza di avena, spezie, 80 grammi di formaggio light, sale, tabasco, da cuocere in forno a 180 gradi per 40 minuti. Oppure il cocktail di gamberetti, formato da 150 grammi di gamberetti cotti, 200 grammi di yogurt greco, paprika, il succo del limone.

E come dessert, che ne dite dello Yummy Dukan? Si prepara unendo un quarto di cucchiaino di maizena a 6 tuorli d'uovo, che andranno sbattuti. Mettete a scaldare 100 ml di latte scremato, aggiungete il dolcificante, e quando il latte è caldo unite le uova, mescolando per far addensare. Versare nei pirottini e mettere in frigo.

Via | TuttoDukan

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail